Programma
“Wine Art Photography – I Sensi del Vino”
15/18 Aprile 2021
Dalla collaborazione tra Florence Biennale e Tenuta di Artimino, nasce il progetto “Wine Art Photography – I Sensi del Vino”, che intende coinvolgere nomi emergenti e affermati della Fine Art Photography in un progetto artistico di livello internazionale. Leggi di più
Anteprima nazionale Denying Beauty e presentazione della personale di fotografia – Rossano B. Maniscalchi
19 Ottobre 2019
ore 18,00. Ingresso libero, compreso nel biglietto d’Ingresso
Sarà proiettato in anteprima nazionale il film Denying Beauty, per il quale quest’anno Rossano B. Maniscalchi ha ricevuto il Best Director Award e il Best Makeup Award al La Jolla Film Festival di San Diego.
L’artista, presente a Florence Biennale, presenterà inoltre una serie di fotografie, alcune delle quali sono già state esibite quest’anno nella mostra ‘In a Silent Way’, tenutasi nell’ambito di Artimino Contemporanea.
Non mancherà Light of Humanity, immagine scelta per rappresentare la XII Florence Biennale, in quanto capace di veicolare un’idea di interdisciplinarietà e di sintesi delle arti. Chiaramente ispirata all’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, Light of Humanity esprime la poetica e l’estetica dell’autore.
“In a Silent Way” – Rossano B. Maniscalchi
6 – 12 Aprile 2019
Artimino Contemporanea e Florence Biennale presentano la mostra personale “In a Silent Way” del pluripremiato artista Rossano B. Maniscalchi, fotografo e regista di fama internazionale, che sarà inaugurata il prossimo 6 aprile 2019, presso la sala degli Armigeri, Villa “La Ferdinanda” – Tenuta di Artimino
The Dreamers – immaginando il futuro
7 Aprile 2017
Una collettiva che riunisce quattro giovani artisti polacchi che guardano al mondo – e lo raccontano – con un approccio surrealista. Una performance a cura del Gatta Rossa Group che con i suoi colori, suoni, personaggi saprà trasmettere emozioni uniche.
24 Marzo 2017
Le antiche sale della Villa medicea di Artimino si apriranno ancora venerdì 24 marzo in occasione di un evento benefico: una cena di gala e un’asta di beneficenza
Presentazione bottiglia celebrativa per i 300 anni del Carmignano DOCG e Asta di beneficenza
25 Settembre 2016
Una bottiglia celebrativa in soli 1716 pezzi con un’etichetta speciale firmata Wessel Huisman. Il 25 settembre ci sarà un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a Oens per l’acquisto di uno stetoscopio per curare alcune patologie infantili.
Spettacolo teatrale “L’Eredità de’ Medici” per i 300 anni del Carmignano DOCG
25 / 30 Settembre – 2 Ottobre 2016
Segnatevi in agenda queste date: 25 e 30 settembre, 2 ottobre. Fate con noi un salto nella storia alla scoperta delle gesta della famiglia de’ Medici. Disponibile il programma delle tre giornate. Biglietti in vendita online www.artimino.com.
Mostra personale di Giuseppe Calonaci
15 / 31 Luglio 2016
Vernissage 14 Luglio h 19.00
Villa “La Ferdinanda” – Salone degli Armigeri.
Per l’occasione verrà allestito un rinfresco con prodotti tipici locali e degustazione vini
Ingresso libero
Mostra personale di Franca Pisani
24 Aprile / 1 Maggio 2016
Vernissage 24 Aprile h 19.00
Villa “La Ferdinanda” – Salone degli Armigeri.
Per l’occasione verrà allestito un rinfresco con prodotti tipici locali.
Ingresso libero